Nel 1973 Giovanni Crimi inizia a svolgere l’attività di fabbro-serramentista e grazie al suo spiccato spirito imprenditoriale, si fa sempre più strada nel settore fondando la sua prima società, la LA.FA. di Crimi, Coraci e Lucchese, che si occupava di lavorazioni in ferro e alluminio.
Giovanni Crimi sceglie di dedicare un’altra attività alla vendita di accessori e alla produzione di serrande. In quel momento nasce COMAS di Crimi Giovanni & c.
Me è nel 1990 che COMAS affonda le sue radici, quando Giovanni Crimi, dopo il trascorso da serramentista affermato, decide di aprire un’azienda tutta sua mirata alla vendita di accessori per serramenti e produzione di serrande. Con grande passione per il proprio lavoro avvia la nuova attività, iniziando anche la produzione dei Cassonetti ZETA, tapparelle e serrande in alluminio che gli permettono di affacciarsi anche sul mercato nazionale e di affermarsi oltre che come commerciante anche come produttore di prodotti innovativi.
Nel 2000 decise di dedicare un’intera azienda alla produzione di cassonetti, tapparelle e serrande dando vita a SIAL, che da quel momento in poi accorpò il reparto produttivo di Comas.
COMAS inaugura la distribuzione di profilati in alluminio della serie EKU e nel giro di pochi anni si affermò come uno dei principali distributori di profilati della Sicilia Occidentale.
Al fine di dare maggiore servizio, qualità, performance e certificazioni, nel 2008 intuisce l’evoluzione del mercato del serramento e si unisce ad altre aziende del Consorzio AlluSistemi, con lo scopo di progettare, promuovere e distribuire nuovi prodotti performanti, in linea con le normative edilizie e di risparmio energetico, che permettessero di realizzare tutte le tipologie di serramenti in alluminio con un altissimo contenuto qualitativo e di design moderno.
Nasce così Twin Systems, un sistema brevettato per realizzare tutte le soluzioni di finestre e porte a battente, scorrevoli, porte interne d’arredamento e facciate continue meccaniche e strutturali. Un gruppo di aziende leader nella distribuzione di profili in alluminio.
Nel 2015 l’affermazione dei prodotti Twin Systems induce il Consorzio AlluSistemi a riconoscersi nella nuova denominazione di Consorzio Twin Systems e a potenziare l’organizzazione creando una sede operativa a Roma, con una struttura Marketing, Commerciale, Tecnica ed Amministrativa di supporto sia ai propri consorziati che ai loro clienti.
Attualmente TWIN SYSTEMS è presente in Italia con 15 soci distributori con circa 5.000 clienti serramentisti. Le aziende del gruppo Twin Systems uniscono competenze e specializzazioni per offrire al cliente finale soluzioni complete ed integrate.
Oggi Comas è distributore esclusivo per la SICILIA.
La nostra continua ad essere oggi un’azienda a conduzione familiare, e per questo ci consideriamo insieme al nostro team, composto da persone presenti nella nostra azienda anche da oltre 30 anni, una grande famiglia.