Quando si tratta di proteggere le finestre della propria casa, le tapparelle in alluminio risultano essere una delle scelte più diffuse e apprezzate. Le tapparelle in alluminio infatti garantiscono elevate capacità di resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi solari e alle intrusioni, un buon rapporto qualità-prezzo e un aspetto estetico piuttosto gradevole. 

Le tapparelle, dunque, schermano in modo funzionale ed elegante le finestre, proteggendole da agenti atmosferici come la pioggia e la grandine e preservano l’ambiente interno dagli sbalzi di temperatura, filtrano i raggi solari e offrono così un risparmio energetico, aiutando a mantenere costante la temperatura negli spazi interni. 

Molto più resistenti, se confrontato con materiali tradizionali come legno, plastica o pvc, le tapparelle in alluminio possono essere verniciate con sostanze che hanno una maggiore resistenza ai raggi del sole e all’usura del tempo. Ma non solo, l’alluminio è un materiale leggerissimo, perciò facilmente manovrabile con vecchi sistemi ad argano e cinghia.

Contattaci

Richiedi un preventivo

Scrivici di cosa hai bisogno. Il nostro team si occupera di rispondere il prima possibile